SEI STATO VITTIMA DI ERRORE MEDICO?

Osservatorio Sanità è un’associazione di esperti in diritto sanitario – avvocati e medici legali – impegnata sul fronte della tutela dei cittadini che hanno subito danni da errate prestazioni mediche, con uno sguardo rivolto anche all’analisi e all’organizzazione delle prestazioni sanitarie.

Osservatorio Sanità fornisce assistenza a tutti coloro che ritengono di aver subito un danno da errate prestazioni mediche ma anche a sanitari accusati ingiustamente.

Tuttavia, preliminarmente, prima di procedere con una richiesta di risarcimento, andranno accertate nel concreto le responsabilità del medico o della struttura sanitaria attraverso l’analisi completa della documentazione.

    SEGNALAZIONE CASO DI ERRORE MEDICO

    La documentazione sanitaria richiesta dovrà essere inviata esclusivamente in copia non restituibile per i casi del centro sud all'indirizzo Osservatorio Sanità, Via Romeo Romei, 27, 00136 Roma, per i casi del nord a Osservatorio Sanità, Viale Bianca Maria, 19 - 20122 Milano. L'Osservatorio declina ogni responsabilità in merito a documentazione inviate in originale ivi comprese lastre, ecografie o altre immagini radiologiche.

    Dichiaro di aver letto e accettato l'informativa sulla documentazione sanitaria


    Privacy - D.Lgs. 196/2003: Si informa che i dati forniti saranno tenuti rigorosamente riservati e saranno utilizzati unicamente da Osservatorio Sanità. I dati raccolti non saranno diffusi o comunicati a terzi o ceduti ad altre società. Inoltre i dati resteranno a disposizione per eventuali variazioni o per la cancellazione ai sensi dell'art.7 del citato decreto legislativo n.196/2003 in vigore dal primo gennaio 2004.

    Dichiaro di aver letto e accettato l'informativa sulla privacy

    Le segnalazioni di casi di malasanità che arrivano alla nostra associazione riguardano spesso disfunzioni organizzative degli ospedali, come lunghe liste di attesa, permanenze interminabili in pronto soccorso, problemi di comunicazione con personale medico e paramedico.

    Altre volte però ci vengono sottoposti casi caratterizzati da possibili errori medici.

    Ecco quali sono gli eventi più frequenti:

    • ANESTESIA
    • CHIRURGIA GENERALE
    • NEUROCHIRURGIA
    • ONCOLOGIA
    • ORTOPEDIA
    • OSTETRICIA E GINECOLOGIA

    Ritieni di aver subito un danno da errata prestazione medica?

    CONTATTACI PER UNA CONSULENZA RAPIDA

    Riceverai un piano personalizzato (art 25 cnf)

    Perizia Medico Legale

    Osservatorio Sanità si avvale di ottimi medici legali, in grado di valutare con oggettività la sussistenza del nesso causale tra condotta medica e danno e di assistere il cittadino nell’ambito delle azioni stragiudiziali intraprese al fine di ottenere l’equo risarcimento dei danni subiti.

    Danno Medico

    Ogni anno migliaia di persone subiscono danni permanenti o perdono la vita a causa di errori sanitari, a tutti loro ci offriamo come sostegno accertando nel concreto le responsabilità della struttura sanitaria (previa un analisi della documentazione).